BENVENUTO NEL SITO, SEI NEL POSTO GIUSTO PER LEGGERE LE NOTIZIE REALI CHE ARRIVANO DIRETTAMENTE DALLE FONTI ultima ora: Francia, Gilet Gialli manifestano ma il carburante aumenta

altissimo

basso

lunedì 19 novembre 2018

Francia, Gilet Gialli manifestano ma il carburante aumenta

Autore: Giuliana Porti

In Francia i Gilet Gialli stanno davvero manifestando a tutta forza, tanto è vero che tutto il mondo parla di loro. Ma il primo ministro Francese Philippe è intervenuto in televisione nelle ultime ore affermando che le tasse sui carburanti rimarranno.


I Gilet Gialli continuano la loro manifestazione in Francia e dopo il successo della mobilitazione di sabato tutto può davvero succedere. Ormai l'aumento del prezzo dei carburanti è stato preso come occasione per allargarsi contro la lotta alle elitè e alle rivendicazioni sul potere d'acquisto. Questi temi sono da anni punto di discussione in Francia. In Francia non ci sono quasi mai manifestazioni, ma questa volta migliaia di Francesi hanno indossato i giubbotti cata-rinfrangenti e sono scesi a manifestare.

Perchè i Francesi si ribellano?


A quanto pare i miglia di Francesi che sono scesi in piazza, nelle strade e in tutta la Nazione manifestano per i loro diritti. Le Tv li chiamano i Gilet Gialli, ma altro non sono che normali cittadini che indossano un gilet di quelli che tutti dovremmo avere in auto per la sicurezza in caso di guasti. Sul perchè di questa manifestazioni ci sono varie notizie. Una delle prime cause è stato l'aumento dei carburanti, ma i francesi manifestano anche per le imposte, le tasse, gli stipendi troppo bassi e i servizi pubblici che non funzionano per niente bene.